La Costituzione della Repubblica Italiana recita all'Art. 9:
La Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

martedì 18 ottobre 2011

Salvaguardare il patrimonio vuol dire salvare molti più posti di lavoro

Allego un articolo (Laika sindacati e Barducci contro la Marson: il salario non è un alibi), che forse avrete visto, che fa vedere come ci sia arretratezza da parte dei lavoratori che accettano qualunque compromesso per un salario e non capiscono, o non riusciamo a far capire loro, che salvaguardare il patrimonio vuol dire salvare molti più posti di lavoro.
Pessima la funzione di gente come Barducci che fomenta il conflitto orizzontale tra lavoratori impauriti e ambientalisti preoccupati mentre la proprietà stringe impunemente il cappio al collo di lavoratori, patrimonio culturale e ambiente.
Il PD ha enormi responsabilità nel degrado politico che emergono da questa vicenda. Il loro appoggio ai "lavoratori poverini" è di una ipocrisia immonda. Scusate ma non riesco a trattenere lo schifo.
Se dobbiamo uscire da questo blocco politico in atto da tempo dobbiamo far capire, soprattutto ai lavoratori, che il conflitto tra lavoro e ambiente è falso, il conflitto vero è tra sistema economico con il totem del profitto e la realtà.

Saluti
Tiziano Cardosi

......

Caro Tiziano,
Condivido totalmente. Ipocrisia e populismo ormai sono le sole strade frequentate da questo sistema dei partiti...

un caro saluto, Ivan

......

Forse sarà il caso che qualcuno ricordi ai Barducci di turno che anche a Sesto San Giovanni il lavoro, diritto costituzionale, era abbondantemente usato per giustificare basse operazioni speculative. Non può farlo l'assessore Anna Marson, alla quale va incondizionata solidarietà, ma noi sì.

Carlo Ruocco

......

La nostra solidarietà all'assessore Marson e il suo coraggio nel combattere questa sfacciata operazione di speculazione. È scandaloso che il presidente della Provincia e il sindacato usino gli operai come pretesto.

Helen