La Costituzione della Repubblica Italiana recita all'Art. 9:
La Repubblica tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione.

giovedì 6 ottobre 2011

I camperisti ne saranno felici!

A San Casciano ci sono dei simpatici ragazzi. Peccato siano sciocchi ed ignoranti. Comunque, si sono persino offerti di aiutarci.
Chissà come la prenderà la Hymer (Laika), che ha ben altre figure che si occupano di marketing, quando saprà della bella iniziativa. E chissà come la prenderanno i clienti (soprattutto quelli tedeschi), i camperisti, quando vedranno il loro camper, quello con cui possono fare dei bei viaggi immersi nella natura, associato a queste immagini.


Chissà, poi, come saranno felici i sancascianesi, di vedere così denigrato Ponterotto, che hanno sempre considerato un bel posto (tant'è che ci sono le case con piscina, qualcosa vorrà dire...), e di vedere come la giunta comunale ama questo territorio e il sindaco Pescini in particolare (che in un'intervista, contraddicendosi, dichiara che attraverso la "bella pista pedo-ciclabile" si potrà visitare lo stabilimento e, così, si avrà "anche" l'occasione di visitare i resti archeologici, rimossi e ricollocati a mo' di parco archeologico-decorativo dello stesso stabilimento)... e gli ambientalisti, che io ho sempre visto vestiti di ben altro che cashmere e decisamente contrari ai SUV... chissà?